Siamo usciti dai soliti schemi
Siamo colpiti dal fatto che un EX delegato RLS Fistel Cisl risponda ad un nostro comunicato su Cinecittà World non nel merito dello stesso, ma accusandoci di fare campagna elettorale.
Chiariamo subito che la Uilcom non necessita di tali bassezze per avere consensi, e lo dimostra il fatto che l’inoltro della richiesta è avvenuta dopo la chiusura dei seggi e non a votazioni in corso (disponibili a fornire la documentazione ufficiale con tanto di orario d’invio).


La nostra mail, per quanto riguarda il contenuto, consiste in una richiesta di delucidazioni che i rappresentanti per la sicurezza Uilcom hanno inoltrato all’azienda in merito ad una produzione in appalto a Cinecittà World. Produzione per la quale non era stato ancora fornito dalla Rai un chiarimento circa la presenza del preposto e che, dopo la sollecitazione, ha trovato una risposta in materia di sicurezza ma non ancora per la questione della mancanza del Capo Operaio. Una mossa, quella della assenza di un Capo Operario durante l'allestimento e montaggio tecnico luci, che di fatto stravolge i modelli concordati, andando a sostituire il primo con uno specializzato della produzione.

Quello messo in atto è il modo corretto di relazionarsi con la controparte aziendale perché non è nelle corde dei nostri delegati procedere con un metodo vecchio che prevede il rapporto privilegiato con questo o quel responsabile. Chiediamo, quindi, venga rispettato il lavoro di tutti senza invocare inutilmente un’unità di intenti che poco si addice a determinati soggetti. Ognuno scelga la propria strada e non intralci quella degli altri.

Siamo convinti che il lavoro paghi molto più di quanto non facciano i comunicati falsamente buonisti; le Lavoratrici e i Lavoratori ci hanno premiato e quindi continueremo così con buona pace dello “stile” degli altri.

La Segreteria Regionale UilCom
  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi