Proclamazione di Sciopero 11 giugno 2014

OGGETTO: Proclamazione di sciopero per il giorno 11 giugno 2014

Contro l’art.20 e 21 del Decreto Legge n. 66 del 24 aprile 2014 e le conseguenti ricadute di carattere occupazionale, industriale ed editoriale che compromettono la tenuta del servizio pubblico radiotelevisivo.

Le scriventi Organizzazioni Sindacali, avendo esperito in data 19 maggio 2014 (tramite comunicazione aziendale inviata per Fax) con esito negativo le procedure di raffreddamento e conciliazione di cui all’art. 3 dell’accordo sulle prestazioni indispensabili e sulle altre misure di cui all’art. 2, comma 2, legge n. 146/1990, come modificata dalla legge n. 83/2000, nel settore del servizio radiotelevisivo pubblico siglato in data 22.11.2002 tra OO. SS. e RAI, e agli accordi contrattuali vigenti tra Usigrai e Rai, indicono una giornata di sciopero per tutti i dipendenti del gruppo RAI per il giorno 11 giugno 2014 per l’intera durata di ciascun turno di lavoro su tutto il territorio nazionale, sedi centrali, distaccate e Centri Mobili e comunque ove presente personale del gruppo RAI, con la seguente motivazione:

- contro l’art.20 e 21 del Decreto Legge n. 66 del 24 aprile 2014 e le conseguenti ricadute di carattere occupazionale, industriale ed editoriale che compromettono la tenuta del servizio pubblico radiotelevisivo.

La presente comunicazione vale come preavviso ai sensi della Legge 83/2000 e precedenti.

Distinti saluti.

SEGRETERIE NAZIONALI
 Slc Cgil                Fistel Cisl              Uilcom Uil            Ugl          Telecomunicazioni Snater               Libersind-ConFsal
M.Cestaro        V. Vitale                    B. Di Cola        S. Conti                  P. Pellegrino                           M. Cuppoletti

 

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi