Vorremmo esprimere i complimenti alla Rai per la gestione del palinsesto relativo al Mondiale di Calcio  appena concluso, e di conseguenza a tutti i lavoratori che si sono impegnati per la riuscita dell’evento, tralasciando per un momento tutte le discussioni sui tagli alla “spedizione” e le conseguenti polemiche.
È un’esigenza che sentiamo per rispondere a tutte le lamentele, le battute e le critiche piovute sia dall’esterno che dall'interno dell'Azienda stessa a conduttori, presentatori, commentatori e a tutto il personale impegnato per la manifestazione durante questo mese. 

Siamo critici verso la Rai quando effettua scelte editoriali dubbie o consulenze superflue, ma troviamo del tutto inammissibile che ogni volta che l'Azienda tenti un “cambiamento di rotta” venga messo in discussione il prodotto prima del risultato finale, quasi si cercasse la scusa per sparare l’ennesima bordata in un periodo in cui gli attacchi esterni di certo non mancano.
Tutte le polemiche riguardo la qualità dell’offerta, crediamo facciano parte della tipica attitudine alla critica di una certa della stampa e, purtroppo. anche di una parte del pubblico.
Riteniamo che durante questo Mondiale la Rai abbia fornito un servizio di tutto rispetto, ottenendo ottimi risultati sia in termini di ascolti che dal punto di vista qualitativo. I colleghi hanno dovuto sopportare carichi di lavoro maggiori rispetto a quanto preventivato e lo hanno fatto senza creare alcun danno per l’utente.
Da parte nostra, quindi, rinnoviamo i complimenti a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione raccontando quotidianamente tutti gli avvenimenti del Mondiale con chiarezza, competenza e professionalità.

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi