La Rai perde il pelo ma non il vizio

La UILCOM, a seguito di un’attenta valutazione su tutto il territorio nazionale circa la recente politica gestionale, ha rilevato la grave mancanza di attenzione da parte Aziendale per tutti quei colleghi con un livello di inquadramento medio-basso bloccati mediamente da 15 anni nella classe di assunzione.

Riteniamo paradossale che mentre il Governo chiede alla Rai 150 mln di Euro per partecipare ai sacrifici del Paese, l’Azienda, al proprio interno, in un’ottica di redistribuzione delle poche risorse economiche a disposizione, non riconosca un incremento economico a quei lavoratori cosiddetti “dei titoli di coda”.

Pertanto in occasione della politica gestionale di novembre, e per quelle future, chiediamo al Direttore Generale, al Direttore delle Risorse Umane e a tutto il managment aziendale di farsi carico di questa grave mancanza.

 

Il coordinatore nazionale

M.Lepri

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi