Comunicato Abbonamenti

Chiediamo all'Azienda, visto il quadro d'incertezza in cui versa il Settore degli Abbonamenti Rai, determinato dalla nuova legge di stabilità sulla riscossione del canone, di convocare le Organizzazioni Sindacali.
Per le Scriventi, nonostante questa incertezza di sistema, non è ipotizzabile delegare l’attività Rai relativa alla riscossione del canone.

Non vogliamo drammatizzare, ma riteniamo necessario affrontare fin d’ora l’argomento evitando così, come è successo in passato, di rincorrere gli eventi, perché in questa occasione, vista la diffusione dei lavoratori interessati, sarà fondamentale trovare soluzioni nell’ambito delle Sedi di appartenenza. Inoltre chiediamo che, nel più breve tempo possibile, si avviino percorsi formativi diretti ad un aggiornamento professionale rivolto ad affrontare adeguatamente gli annunciati cambiamenti normativi e gestionali.
Il lavoro degli abbonamenti speciali rimarrà gestito dalla Rai e, quindi dal Settore Abbonamenti, pertanto rimane da capire come il Governo, l'Authority, la Rai e le società di distribuzione elettrica, decideranno di configurare la nuova organizzazione per la riscossione del canone.
Vogliamo inoltre ricordare quanto il Settore abbonamenti è stato determinante per il funzionamento del Servizio Pubblico
Le OO.SS. da subito esprimono l'esigenza che il confronto avvenga alla presenza delle Rsu rappresentative del settore presso la Direzione di Via Cavalli a Torino.

Roma, 26 gennaio 2016

Le Segreterie Nazionali

Slc Cgil Uilcom Uil Ugl Telecomunicazioni Snater Libersind Confsal

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi