Lettera aperta

Nel prendere atto del comunicato FASIRAI a tutela della mia persona e della organizzazione UILCOM che rappresento in qualità di Consigliere di Amministrazione del fondo FASIRAI intendo precisare che la decisione di prolungare il contratto con RBM per ulteriori due annualità è stata presa a maggioranza dei componenti il C.d.A. con il voto contrario del sottoscritto.

Per chiarezza allego la dichiarazione fatta nel corso della riunione convocata senza alcun rispetto delle norme statutarie . Tengo a precisare che dopo l’acquisizione dei dati ho abbandonato la riunione ritenendo terminato l’oggetto ( seppure informale in quanto comunicato solo verbalmente ) dell’incontro formalizzando il mio dissenso ad ogni ulteriore decisione.

Resta lo sconcerto per la rapidità con la quale nonostante le evidenti difficoltà nella gestione dei sinistri un C.d.A. incompleto , ovvero privo da anni di un consigliere, e con un voto contrario abbia ritenuto opportuno accettare senza un approfondito esame collegiale della situazione ( senza il coinvolgimento delle parti) una clausola che vincola il Fondo per altri tre anni alla Compagnia RBM e al servizio PREVIMEDICAL.

A rendere di difficile comprensione la decisione presa la considerazione che contrattualmente in capo al Fondo non vi erano vincoli temporali così immediati vincoli che ,molto probabilmente, sono stati posti dalla compagnia RBM per suo esclusivo comprensibile ma non condivisibile interesse e che in qualche ora sono stati condivisi.

Tanto dovuto per chiarezza

 

Consigliere di Amministrazione

FASIRAI Bulletti Ottavio