Sindacati chiedono incontro urgente a Gubitosi

Slc Cgil, Uilcom Uil, UGL Telecomunicazioni, Snater e Libersind-ConfSal hanno inviato oggi richiesta urgente d'incontro al Direttore Generale della Rai, Luigi Gubitosi, molto preoccupati dall'intervista rilasciata ieri a Il Messaggero.

"Il Direttore si era impegnato a convocare i sindacati dei dipendenti Rai prima di mettere in campo scelte radicali. Oggi, per quanto dichiarato a mezzo stampa, ci troviamo con affermazioni pesantissime sul futuro assetto aziendale e sui livello occupazionali." Lo dichiarano i sindacati che l'11 giugno avevano scioperato contro il prelievo sul canone di 150 milioni di euro per decreto legge.
“Oggi c'è l'esigenza di capire se l'azienda si oppone con noi ad un atto che riteniamo illegittimo o se invece subisce passivamente ed attua lo smantellamento del servizio pubblico".
"Siamo in attesa di avere confermata l'audizione in Commissione Parlamentare di Vigilanza Rai per giovedì 26 giugno – concludono i sindacati - in quel luogo istituzionale chiariremo la nostra posizione e le nostre preoccupazioni.
Non mancheremo di rispondere anche alle considerazioni del Sottosegretario Giacomelli che è stato audito ieri."


Roma, 19 giugno 2014

Le Segreterie Nazionali
Slc Cgil Uilcom Uil Ugl Telecomunicazioni Snater Libersind-ConFsal

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi