
Le RSU UIlCom Rai intendono portare all’attenzione dell’azienda - possibilmente di concerto con le altre sigle sindacali - il problema della delibera del Comune di Roma in materia di parcheggi. La situazione per molti colleghi sta diventando ingestibile, tanto da un punto di vista logistico quanto economico. Oltre all’aumento della tariffa oraria, c’è l’aggravante della soppressione dei ticket giornalieri e mensili, misura che colpisce l’utente che usa il parcheggio a strisce blu, chiaramente, per motivi di lavoro.
Da non sottovalutare sono poi le ricadute - in termini di efficienza e competitività per le aziende - causate dai continui ritardi dei dipendenti. In una città come Roma, difatti, in cui la mobilità pubblica in alcune zone è a dir poco lacunosa - e che non può ritenersi ramificata su tutta l’area metropolitana, e dunque all’altezza delle necessità della cittadinanza - affrontare il problema in questo modo significa creare un ulteriore danno economico a chi si vedrà comunque costretto all’uso del proprio mezzo di trasporto.
Cercheremo di proporre e trovare soluzioni alternative che possano andare incontro alle esigenze di tutti i colleghi interessati e ridurre al minimo l’impatto sulla giornata lavorativa.
Informeremo sugli sviluppi della richiesta di incontro.
Roma, 27.09.14