ELEZIONI RSU: LA UILCOM DIVENTA IL SECONDO SINDACATO

Nelle giornate del 1 e 2 marzo si sono svolte le elezioni RSU per tutto il Gruppo RAI e, per la prima volta nella storia sindacale di questa importante realtà di “produzione culturale” è stata sperimentata la formula dell’”election day” consentendo a circa 10.000 lavoratori e lavoratrici di poter contemporaneamente eleggere, nello stesso giorno in tutte le Sedi sparse sul territorio nazionale, i propri rappresentanti, RSU e RLS.
La Uilcom con il 20% delle preferenze diventa la seconda Organizzazione Sindacale presente nel Gruppo con un aumento del 4% rispetto alle passate elezioni; si è confermata invece la prima Organizzazione in RAI WAY, nella Radiofonia e ne diventa la prima sui siti di Napoli, Palermo e Potenza, su Roma ha raddoppiato i voti.

Il trend positivo così ottenuto premia la Uilcom qualificandola la sola sigla Confederale in forte crescita rispetto alle altre.
Questo risultato, pienamente soddisfacente, è frutto del costante ed instancabile lavoro di tutto il Gruppo Dirigente e dei Delegati/e che, anche in condizioni difficili hanno saputo centrare l’obiettivo senza perdere mai di vista i bisogni e la fiducia che in essi ripongono i lavoratori e le lavoratrici RAI.

Grazie a tutti!

Roma, 4 marzo 2016

La Segreteria Nazionale