Regolamento RSU Produzione TV Roma

Art.1 I membri della Rsu elettivamente in carica nominano un segretario e un vicario organizzativo, con il compito di convocare l'assemblea, disciplinarne i lavori e redigere verbale della riunione ed eventuali delibere.

Art. 2 La Rsu è convocata, di norma, una volta al mese, oltre che da 1/3 dei suoi componenti con un preavviso minimo di 7 gg., indicandone la data, l'ora e l'ordine del giorno.

 

In casi eccezionali, che riguardano la tutela dei singoli lavoratori, sicurezza, licenziamenti e procedimenti disciplinari collettivi, tali da richiedere decisioni tempestive ed urgenti, può essere convocata da almeno 3 componenti della Rsu, con un preavviso minimo 24 ore.

Art. 3 La Rsu è costituita di norma, come delegazione in sede di trattativa, da un rappresentate e da un vicario per ogni lista tra i membri validamente in carica, e presenziata da tutti i componenti in adunanza plenaria.

Art. 4 Il presente regolamento viene sottoposto all'approvazione dell'assemblea plenaria dei suoi componenti con la maggioranza assoluta dei presenti, decade in caso di nuovi accordi sindacali in materia recepiti dal CCN.