Rieduchiamoli

La RSU denuncia pubblicamente un atteggiamento di palese maleducazione, con eccessi sfociati in vere e proprie offese personali, verificatosi il giorno 11/04 nei confronti di un tecnico della produzione da parte di un noto conduttore.

Questo è l’ultimo, in ordine di tempo, di una serie di comportamenti che mettono in luce quanto poco rispetto ci sia per il lavoro altrui. Visti i precedenti (altro conduttore, altra trasmissione ma stesso stile volgare) e alla luce del totale silenzio da parte dei superiori, richiediamo ai responsabili del programma che tale inaccettabile condotta sia condannata con forza ed, eventualmente, sanzionata. Chiediamo inoltre al conduttore delle scuse piene e complete. Non solo per le offese a livello personale, ma anche per quelle che più in generale ha rivolto alla professionalità dei colleghi del centro di via Asiago.

Accuse che troviamo ancora più gravi perché è proprio sulla qualità del personale interno che tutti noi puntiamo, anche alla luce della recente firma del contratto, per una uscita dalla crisi e un rilancio dell’Azienda. 

Infine, in base al vigente Codice Etico artt. 2.10 e 2.11 (Valore delle risorse umane ed integrità della persona - Collaborazione, reciproco rispetto nei rapporti di lavoro), si richiede un chiaro e immediato segnale sanzionatorio dalla Direzione Radio o un intervento presso

 

                                                                                                         RSU Roma Radio